Studio della Dott.ssa Federica De Francesco
Erborista – Naturopata Riza – Consulente alimentare – Floriterapeuta – Cristalloterapeuta



Nata e cresciuta all’interno dell’Erboristeria Orsini grazie a sua mamma la Dott.ssa Antonella De Tullio, Erborista e allieva del Maestro Piero Orsini; successivamente alla Laurea in Tecniche Erboristiche ha conseguito il Diploma come Naturopata Riza. E’ diventata Consulente alimentare e si è specializzata al Bach Centre di Torino. Ha intrapreso ulteriori percorsi, come Cristalloterapeuta e Massaggiatrice.
Lo Studio Naturopatico è situato al primo piano dell’Erboristeria, lo scopo è quello di creare un unico ambiente, in modo che l’erboristeria e lo studio siano connessi tra di loro.
E’ un luogo, in cui le persone possono coccolarsi e prendersi del tempo e ritrovare così, attraverso l’aiuto della fitoterapia, alimentazione e floriterapia il loro benessere olistico.
L’ispirazione olistica propone una lettura simbolica del corpo e dei suoi disturbi, secondo gli insegnamenti più significativi della psicosomatica e delle tradizioni d’Oriente e Occidente.
Secondo questa prospettiva, i malesseri che ci affliggono non sono mai eventi casuali, ma “messaggi” di un preciso disequilibrio interiore.
In quest’ottica, quindi, la Natura è l’elemento centrale e la naturopatia la disciplina che più di altre favorisce il ritorno dell’uomo a una dimensione armonica con se stesso e con l’ambiente che lo circonda, premessa di qualsiasi guarigione.